Ultima modifica: 26 settembre 2018

Trinity

Da molti anni, l’Istituto Comprensivo Statale Cardito “P.S.Mancini” è Centro Trinity, per la certificazione in sede degli esami internazionali Trinity, livello A2-B1-B2, nell’ambito del Common European Framework.
Nel corso dell’anno e in orario curriculare, gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del progetto di Valorizzazione delle eccellenze che la scuola offre nel suo Ptof, vengono preparati dalle docenti curriculari al superamento dell’esame di listening e speaking “Gese”con una docente madrelingua del Trinity college.
In seguito al superamento dell’esame, gli studenti ricevono il certificato originale in pergamena del Trinity College di Londra, che ha validità a livello internazionale ed è riconosciuto dalle università italiane e straniere come credito formativo.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla referente Trinity prof.ssa Bilotta Milena.