Ultima modifica: 30 dicembre 2016

Iscrizioni

In data 15/11/2016 è stata pubblicata la Circolare Ministeriale n. 10  relativa alle iscrizioni ai vari ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado) per l’a.s. 2017.18 , con  nota MIUR.

Scadenze  e termini per l’iscrizione

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo e alle prime classi del secondo ciclo è fissato al 6 febbraio 2017.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.

Dalle ore 9:00 del 09 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi può chiedere l’iscrizione?

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale.

Quando?

I termini per la presentazione delle domande sono annualmente fissati dal Ministero con la  circolare su richiamata. Le iscrizioni, a cura delle famiglie, sono esclusivamente on-line per le classi iniziali delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia, si effettuano presso gli uffici di  segreteria, in modalità cartacea.

SUPPORTO ALL’ISCRIZIONE (news)

Durante la fase di iscrizione, è possibile ricevere supporto del personale della segreteria  o procedere direttamente all’iscrizione on-line, recandosi presso gli uffici di segreteria, nei giorni:

Dal Lunedì al Sabato : dalle 08:00 alle 14:00

Lunedì –  Mercoledì- Venerdì : dalle  14.30  alle 17.00

Collegamento al portale delle iscrizioni on line :  www.iscrizioni.istruzione.it

Domanda iscrizione Allegato A   download

Attività IRC/alternativa Allegato B e C  download

PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA

Note trattamento dati  download

CODICI MECCANOGRAFICI PER ISCRIZIONI

cm_iscrizioni_2017-18
Titolo: cm_iscrizioni_2017-18 (51 clicks)