Ultima modifica: 22 aprile 2019

Attività e progetti

progetti

In questa sezione, sono consultabili le attività progettuali  (curriculari ed extracurriculari) che la scuola realizza nell’ambito del Piano dell’offerta formativa.Immagine ampliamento_tris

Fondi Regione Campania

P.O.R. Campania FSE 2014-2020 Asse III Istruzione e Formazione – AVVISO PUBBLICO “PROGRAMMA SCUOLA VIVA”  – III annualità.

Progetti PON – Fondi FSE 2014-2020

Avviso 1953 del 21/02/2017 – FSE – Competenze di base, I edizione – Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia – Sottoazione 10.2.1A Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia.

****

Avviso 1953 del 21/02/2017 – FSE – Competenze di base (primaria e secondaria), I edizione – Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.Azioni specifiche per il primo ciclo.

****

Avviso 2999 del 13/03/2017 – FSE – Orientamento formativo e ri-orientamento – Azione 10.1.6 Azioni di orientamento – Sottoazione 10.1.6A  Azioni di orientamento (scuola del 1 ciclo).

****

Avviso 4427 del 02/05/2017 – FSE – Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico – Azione 10.1.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura imprenditoriale – Sottoazione 10.2.5A.

****

Avviso 3340 del 23/03/2017 – FSE – Competenze di cittadinanza globale – Azione 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali – Sottoazione 10.2.5A Competenze trasversali.

****

Fondi Miglioramento dell’Offerta Formativa (MOF)

Azione #1. Certificazioni lingua inglese (Trinity e/o Cambridge Exam): Primaria classi IV, V e secondaria di primo grado tutte le classi.

Azione #2. Certificazione informatica EIPASS Junior: primaria classi V e secondaria di primo grado tutte le classi.

Azione #3. Olimpiadi della matematica (Università degli Studi “Bocconi”di Milano):Primaria classi IV e V, Secondaria di primo grado tutte le classi.

Azione #4. Olimpiadi di Italiano (Università degli Studi del Molise e dall’Istituto Superiore di Larino) Primaria classi IV, V e secondaria di primo grado tutte le classi.

Azione #5. Campionati studenteschi-Giochi Sportivi: allievi della secondaria di primo grado.

Azione #6. Percorsi di legalità…per dare senso al futuro!: tutti gli ordini discuola.

Azione #7. Laboratorio di letto-scrittura e tratto grafico: Infanzia 5 anni, primaria classi I, II.

Azione #8. L’orto a scuola: coltiviamo saperi e sapori –Infanzia e Primaria classi I, II, III.

Azione #9. Theatre in Action -L’amour medicin (Molière). Theatre in Action -Peter Pan -Into the Woods il Musical–classi seconde e terze Secondaria di primo grado. Vancaza studio/microstege in in lingua inglese c/o Londra. Borsa di studio per le lingie straniere.

Attività di recupero a sportello permanente (da ottobre a maggio): italiano, matematica e inglese.

Sportello di ascolto piscologico: in partnership con Distretto Sanitario di Ariano Irpino.